Perché dotare la tua azienda di un server virtuale?
In informatica, con il termine virtualizzazione si intende la "simulazione" completa di una risorsa fisica, per esempio un server, in una virtuale configurata secondo specifiche esigenze.
Il server virtuale risponde all’esigenza dell’azienda di esternalizzare i propri servizi su una macchina dedicata senza l’onere di acquisto o noleggio dell’hardware.
Inoltre permette una configurazione e personalizzazione maggiore rispetto ai tradizionali servizi hosting e un’elevata ottimizzazione delle tempistiche lavorative.
Perché un server virtuale Bitstorm?
I server virtuali Bitstorm sono ideati per offrire ad una clientela business un prodotto di elevata qualità e un supporto tecnico qualificato.
Lo staff è composto da sistemisti con pluriennale esperienza in sistemi Windows, Linux e sistemi Hyper-V e VMWare.
Oltre al supporto relativo alla piattaforma VMWare e al ripristino di eventuali guasti e situazioni critiche, il personale Bitstorm fornisce anche un servizio sistemistico per quelle aziende che desiderano offrire i propri servizi attraverso i server virtuali Bitstorm e non possiedono personale qualificato.
- TOTALE SICUREZZA Ogni server virtuale è protetto da firewall Watchguard di ultima generazione, serie XTM, ridondato e in grado di offrire oltre ai classici servizi di filtraggio del traffico e antintrusione, anche un efficace filtro antispam e antivirus.
- BACKUP DISLOCATO La sicurezza dei server virtuali Bitstorm è garantita dal nuovo sistema disaster recovery che prevede un backup dislocato quotidiano e un salvataggio remoto dei dati di ogni macchina virtuale. Questo consente a Bitstorm di garantire ai propri clienti:
- la disponibilità totale dei dati, anche in caso di eventi disastrosi al data center che ospita i server fisici;
- un ripristino rapido dei server virtuali critici in un nuovo data center qualora necessario;
- lo studio e la realizzazione di progetti per la business continuity.
- MASSIMA FLESSIBILITÀ I server virtuali Bitstorm sono adattabili e personalizzabili alle esigenze del cliente. Inoltre, un server virtuale non richiede costi di startup e può essere noleggiato anche per brevissimi periodi di tempo, come uno o due mesi.
- ARCHITETTURA TECNICA L 'hardware utilizzato è di ultima generazione e viene sostituito periodicamente per offrire un servizio di alto livello, al passo con la costante evoluzione tecnologica. Attualmente è utilizzato VMWare Vsphere Enterprise 6.5. L 'infrastruttura hardware in HA è ridondante in tutte le sue parti e costantemente monitorata 24 ore su 24.