Quali sono le principali limitazioni del servizio gratuito?
Il servizio Gratuito non prevede il supporto tecnico telefonico e il supporto tecnico prioritario con risposta entro le 24 ore. Inoltre lo spazio di storage disponibile è limitato a 5Gb e non vi è nessuna garanzia di banda minima garantita. La banda massima utilizzabile è di 2mbit/s. Il personale tecnico Bitstorm inoltre non monitora i log di backup e quindi non può avvisare proattivamente il cliente nel caso di eventuali problemi nella procedura di salvataggio.
Perchè avete creato il servizio gratuito?
Lanciare un servizio gratuito comporta vantaggi sia per l'utente che per Bitstorm: le aziende possono dotarsi e provare una soluzione di backup innovativa, affidabile e dislocata gratuitamente. Bitstorm può aumentare il suo bacino di utenza, acquisendo esperienza sulle nuove versioni del software di Backup remoto (in beta per il servizio di backup remoto gratuito) e migliorando quindi il suo servizio di salvataggio dati dislocato, nonchè formare i propri tecnici di supporto nel migliore dei modi grazie ad un maggior numero di casistiche di assitenza. Inoltre in questo modo Bitstorm aiuta a promuovere una mentalità aziendale più attenta al salvataggio dei dati ciritici.
Se supero i 5Gb di utilizzo devo pagare il servizio?
Non è possibile superare i 5Gb previsti dal servizio gratuito (il software non caricherà più alcun file nei server di Bitstorm) e quindi non vi verrà MAI chiesto di pagare nulla. Se siete soddisfatti del servizio e le vostre necessità richiedono un maggior numero di client o uno spazio di storage superiore, potete comunque passare al servizio di backup remoto premium.
Sono un privato posso richiedere il servizio?
No, il Backup Remoto Gratuito è dedicato esclusivamente alle aziende che sono l'unica tipologia di clientela gestita da Bitstorm.
Non ho un'email su un dominio aziendale, ma sono un'azienda attiva, posso richiedere il servizio?
Si è possibile, sarà necessario inviare una visura camerale aggiornata dell'azienda. Può richiedere ulteriori istruzioni al supporto Bitstorm.
Cosa signica che il Backup Remoto Gratuito è in "beta"?
Il nostro servizio è definito in Beta perchè vengono utilizzate le nuove versioni del software il cui funzionamento deve ancora essere affinato dagli sviluppatori che possono contenere quindi bug o eventuali problemi di utilizzo. E' in ogni caso nell'interesse di Bitstorm fornire un servizio affidabile e sempre disponibile come fatto fin'ora. Bitstorm consiglia sempre di utilizzare il backup remoto gratuito come fonte alternativa di backup e di verificare l'integrità dei dati con ripristini di prova dei file periodicamente. Ad oggi in ogni caso non si è mai verificata una perdita dei file archiviati con il servizio di Bitstorm, nemmeno per il servizio in beta.
E' disponibile un manuale per l'utilizzo del software?
Si, vi verrà fornito il manuale nell'email che riceverete al momento dell'attivazione.
Da dove scarico il software?
Il link da cui scaricare il software vi verrà fornito nell'email che riceverete al momento dell'attivazione.
I dati archiviati sono accessibili dal vostro personale?
No, la chiave di cifratura che vi verrà richiesta durante la creazione del set di backup sarà conosciuta solo da voi. Il nostro personale o eventuali hacker non riusciranno mai ad accedere ai dati senza la chiave di criptaggio.
Ho perso la password di criptaggio, potete inviarmela o recuperare i miei dati ugualmente?
Purtroppo non è possibile. Per garantire un alto livello di sicurezza per i dati salvati nei nostri server, tutti i file vengono cifrati con una chiave a conoscenza del solo utente. Senza questa chiave non è possibile decriptare i dati nemmeno per i nostri tecnici.